Assaggio numero 5 per Office:mac 2008

14/11/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Microsoft promette più efficienza per le versioni 2008 di Entourage e PowerPoint, che faranno gestire appuntamenti e faranno presentazioni più ricche.

Microsoft promette più efficienza per le versioni 2008 di Entourage e PowerPoint, che faranno gestire appuntamenti e faranno presentazioni più ricche.
 
Proseguono gli scaglionamenti delle novità di Microsoft Office:mac 2008 e questa volta l'azienda di Bill Gates ci racconta come gli applicativi Entourage e PowerPoint si evolveranno positivamente per gli utenti.

Entourage 2008 presenta una nuova interfaccia per Calendar. Le nuove categorie codificate per colore, gli indicatori di status e la gestione flessibile della lista delle cose da fare aiuteranno a tenere sotto controllo l'agenda.

PowerPoint 2008 ha nuove guide dinamiche, strumenti migliorati e la visione per icone. Sarà possibile allineare testi e immagini in maniera facile e veloce ed ottenere un design raffinato e originale. Esclusivamente sul Mac c'è un maggiore controllo sulla velocità della presentazione e anche l'opportunità di fare pause grazie da un orologio elettronico e alla possibilità di avviare, arrestare e azzerare il timer. La nuova modalità di visione semplifica il design e regala una miglior coordinazione del flusso delle slide. Le icone dinamiche sono renderizzate e permettono di visualizzare i flussi di presentazione e le transizioni durante l'editing stesso.

Ricordiamo che i pacchetti di questa suite che verranno venduti nel febbraio in Italia hanno un costo esattamente doppio di quelli USA, gli aggiornamenti "gratuiti" costano invece esattamente 5 volte tanto.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac