Mac BU: nuovi template e public beta2 di RDC 2

30/10/2007 22:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Per la prossima suite di Microsoft ci sarà una ricca selezione di template, temi e stili dedicati a Word e PowerPoint. Da subito invece una versione preliminare del software che permette di collegarsi ai PC Windows.

Per la prossima suite di Microsoft ci sarà una ricca selezione di template, temi e stili dedicati a Word e PowerPoint. Da subito invece una versione preliminare del software che permette di collegarsi ai PC Windows.
 
Una coppia di notizie da Microsoft giunge oggi per gli utenti Mac.

Dalla Mac BU che segue lo sviluppo della prossima suite Office:mac 2008 arriva uno dei nuovi dettagli che l'azienda di Bill Gates ha deciso di centellinare, per "ingolosire" chi attende i software da ufficio per i computer di Apple.

Gli applicativi Word e PowerPoint produrranno documenti finalmente un po' accattivanti con lo stimolo degli ultimi anni proveniente da Cupertino e che si chiama Pages e Keynote.

Microsoft fornirà dozzine di nuovi template, nuovi temi e nuovi stili che, raggiunti con un solo click, possono essere utilizzati e far esprimere in modo più chiaro, facendo risaltare il proprio lavoro con soluzioni d'impatto.

Il nuovo video sul sito di Office:mac 2008 mostra alcuni di questi soggetti.

Intanto ecco che arriva Remote Desktop Connection Client for Mac 2.0 Public Beta2, dopo le precedenti versioni preliminari di RDC.

Il nuovo software (4,5 MB), che permette agli utenti Mac di collegarsi in remoto con i computer dotati di Windows ed usare applicazioni e file residenti sul PC, sostituisce la precedente versione rilasciata questa estate.

La nuova beta2 supporta Vista NLA – Network Level Authentication, si riconnette automaticamente quando cade la rete, sfrutta le sessioni multiple e usa i display panoramici.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac