Argo, Zune, Pyxis… made by Toshiba
28/08/2006 07:00 CET
Microsoft ha sede a Redmond, alla periferia nord-est di Seattle.
Zune sarà costruito dal produttore giapponese Toshiba. A pubblicare la documentazione ufficiale è la FCC – Federal Communications Commission, che ha così dato il definitivo via libera alla fabbricazione del dispositivo CJ6UMEK30AWL dotato di connessione Wi-Fi.
L'"HDD portable audio player" avrà un hard disk da 30 GB, display a colori LCD da 3 pollici, sintonizzatore radio FM con RDBS, connessione wireless 802.11g per lo streaming dei brani "promozionali" fino ad altri 4 dispositivi della stessa famiglia (tramite il modulo WYSBAKSX2-A di Taiyo Yuden) e porta USB 2 per l'alimentazione esterna (la batteria si ricarica in 2 ore) e la sincronizzazione multimediale.
Toshiba Corporation Digital Media Network Company ha effettuato i test necessari a fine luglio e ad inizio agosto li ha inviati alla FCC.
Il nome "Zune" non si cita nella documentazione ("Argo" pare essere la piattaforma online di questa comunità), invece profusione dei codici "type 1089" e "type 1090". Nel manuale si indica tuttavia anche la curiosa denominazione "Pyxis", di più, si rimanda il futuro cliente al sito www.pyxis.com per ulteriori dettagli, tuttavia attualmente a questo indirizzo corrisponde l'industria farmaceutica Cardinal Health.
Denise Gocke, il portavoce di Microsoft, ha confermato che tale dispositivo di Toshiba è lo Zune precedentemente annunciato, ma altri dettagli saranno rivelati tra qualche settimana. C'è chi pronostica per il 14 novembre il debutto ufficiale del prodotto con pre-caricari alcuni contenuti video da EMI.