- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
Apple ribassa l’iPod shuffle a 45 euro
19/02/2008 12:30 CET
di Fabio M. Zambelli
Da 80 a 50 dollari in USA e (dopo un "vuoto legislativo di cinque ore) da 80 a 45 euro in Italia. Aggiornato.
Da 80 a 50 dollari in USA e (dopo un "vuoto legislativo di cinque ore) da 80 a 45 euro in Italia. Aggiornato.
L'iPod shuffle da oggi costa meno, passa da 80 dollari a 50 sul mercato USA.
Si tratta di un forte sconto rispetto al precedente prezzo.
In Italia il prezzo dell'iPod shuffle è stato, fino a questo mezzogiorno di 80 euro ma nel corso della giornata può essere che il listino venga abbassato.
Il nuovo prezzo rende molto appetibile il più semplice e miniaturizzato degli iPod che attualmente Apple vende in cinque colori: argento, azzurro, verde, viola e rosso (PRODUCT) RED.
Al momento di andare online con questo articolo non è ancora completamente aggiornato l'Apple Store online per il mercato USA (che sulla home page mostra ancora il prezzo vecchio), figuriamoci quello italiano. Confidiamo che il nuovo prezzo possa essere comunicato anche nel nostro paese entro breve.
Aggiornamento del 19/02/2008: gli Apple Store internazionali sono tornati online verso le ore 14:30 dopo un paio d'ore d'interruzione del servizio ma sul negozio online dedicato all'Italia l'iPod shuffle continua a costare 80 dollari. Altre novità sono invece state annunciate, vi rimandiamo a questo articolo.
Aggiornamento del 19/02/2008: con un ritardo di circa cinque ore anche Apple Italia annuncia il ribasso dell'iPod shuffle da 80 a 45 euro, l'iPod da 2 GB arriverà entro la fine del mese ad un prezzo di 65 euro. Al momento l'Apple Store per il mercato italiano continua a vendere l'iPod shuffle da 1 GB ad 80 euro. Cosa sarà capitato a chi ha ordinato o comperato nei negozi un iPod shuffle tra mezzogiorno e le ore 17? Magari ci faccia sapere quanto lo ha pagato.
Aggiornamento del 19/02/2008: in serata anche l'Apple Store per il mercato italiano si è finalmente aggiornato al nuovo prezzo di 45 euro.