Apple non ha venduto mezzo milione di iPad, ma ha “sorpreso”

14/03/2011 16:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Francamente attendevamo qualche cifra ed il numero fatidico di 1 milione, o mezzo o quant’altro, non è arrivato in modo ufficiale da Cupertino.
Fino alle ore 16:30 non è stato pubblicato l’atteso comunicato di Apple, il quale avrebbe potuto annunciare il numero delle prime vendite del primo weekend di iPad 2, potrebbe accadere prossimamente ma a Cupertino non hanno rispettato la solita scadenza.

Accontentiamoci quindi, nel frattempo, di una dichiarazione delle pubbliche relazioni di Apple, fornita al pupillo Jim Dalrymple: “la domanda della prossima generazione di iPad 2 è stata sorprendente, stiamo lavorando duramente per portare l’iPad 2 nelle mani di tutti i clienti che lo vogliono il più presto possibile”.

Esattamente l’aggettivo usato è “amazing”, in una frase che fa legittimamente preoccupare i clienti delle 26 nazioni che lo attendono per il 25 marzo, Italia compresa. Saranno già finite le scorte ed Apple sta pensando di dirottare i “nostri” tablet da loro?

Se le vendite sono state “stupefacenti” vuol dire che dovrebbero aver superato i 300.000 nel primo giorno registrati con l’iPad 1, sempre e solo in USA. Il mezzo milione arrivava dopo 7 giorni dall’avvio della commercializzazione ed è quindi questo il target più plausibile da incensare appena accadrà.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac