- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
Apple con iAd Gallery, il regolamento che si ritorce contro
06/04/2011 18:30 CET
di Fabio M. Zambelli
Il software sarebbe illegale ed Apple avrebbe dovuto rigettarlo. Si sfiora il comico.
Non è ancora trascorso 1 intero giorno dall’esordio di iAd Galley che Silicon Alley Insider si mette a fare già le pulci ad Apple.
La nuova applicazione di Apple, che mostra i banner pubblicitari interattivi iAd (almeno in USA e Gran Bretagna), sarebbe illegale, secondo le stesse regole che Apple ha imposto a tutti gli sviluppatori.
Il paragrafo 2.13 del regolamento dell’App Store recita così: “le applicazioni che costituiscono principalmente materiale di marketing o pubblicità saranno rigettate”. Apple cade doppiamente qui, iAd Gallery non solo fa promozione ai prodotti dei banner ma fa promozione al proprio servizio di advertising. Apple farà orecchie da mercante o capirà che tali regole sono sempre più assurde e non gestibili (da altri), ogni giorno che passa?