Apple con iAd Gallery, il regolamento che si ritorce contro

06/04/2011 18:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il software sarebbe illegale ed Apple avrebbe dovuto rigettarlo. Si sfiora il comico.
Non è ancora trascorso 1 intero giorno dall’esordio di iAd Galley che Silicon Alley Insider si mette a fare già le pulci ad Apple.

La nuova applicazione di Apple, che mostra i banner pubblicitari interattivi iAd (almeno in USA e Gran Bretagna), sarebbe illegale, secondo le stesse regole che Apple ha imposto a tutti gli sviluppatori.

Il paragrafo 2.13 del regolamento dell’App Store recita così: “le applicazioni che costituiscono principalmente materiale di marketing o pubblicità saranno rigettate”. Apple cade doppiamente qui, iAd Gallery non solo fa promozione ai prodotti dei banner ma fa promozione al proprio servizio di advertising. Apple farà orecchie da mercante o capirà che tali regole sono sempre più assurde e non gestibili (da altri), ogni giorno che passa?



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac