Al via le prenotazioni dell’iPhone 4, in Olanda però
20/07/2010 09:00 CET
Uno dei 17 nuovi paesi che avranno l’iPhone 4 dal 30 luglio accetta le prenotazioni sia per il modello nero che bianco.
E’ partita poco fa la raccolta delle prenotazione di iPhone 4 da parte di T-Mobile Olanda, ancora il carrier esclusivo del paese per gli smartphone di Apple.
Alle ore 8 (veramente è successo più tardi) è apparso sul sito della filiale olandese dell’operatore tedesco il numero di telefono al quale gli attuali clienti possono da oggi rivolgersi per opzionare un iPhone 4. I nuovi clienti lo potranno fare da domani, se T-Mobile non avrà già “bruciato” tutte le unità da loro ordinate.
T-Mobile mostra gli abbonamenti da 12/24 mesi ma non indica ancora il 30 luglio come data di debutto, ormai ufficializzata da Cupertino per la “seconda fascia”: Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Hong Kong, Irlanda, Lussemburgo, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera ed Italia.
Solo in Danimarca (che venerdì ci ha fornito l’anteprima della certezza della data) è chiaramente mostrata la data. In Italia solo l’operatore 3 continua a mostrare, da oltre un mese, sulla home page del proprio sito un banner che rimanda a futuri annunci. TIM e Vodafone sono silenziosi sull’argomento, forse coscienti di arrivare dopo (come sta accandendo per TIM con iPad 3G).
Prenotazioni dell’iPad ci sono state solo in USA, non è affatto certo che per gli iPhone 4 tutti i paesi lo potranno/vorranno fare.