- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
L’iPhone 4 in Italia ricomincia da 3
15/06/2010 15:00 CET
di Fabio M. Zambelli
Il più spregiudicato dei carrier italiani rompe il silenzio proponendosi come un fornitore di iPhone dell’ultima generazione, nessun dettaglio disponibile, è solo una newsletter. Aggiornato.
Gli operatori dei paesi, come l’Italia, che potranno commercializzare l’iPhone 4 da “fine luglio” sono forse tenuti ancora al silenzio, certo lo sono TIM e Vodafone, non così per 3.
Sulla home page dell’operatore del gruppo Hutchison Whampoa è comparso un banner scuro (illustrazione accanto) dove si legge “iPhone 4 in arrivo” ma cliccandolo si viene solo proiettati alla registrazione della newsletter societaria. Che nemmeno funziona, pare essere stata assaltata dagli utenti e non viene fornita dai server.
Non sono stati pubblicati prezzi, offerte tariffarie e nemmeno la data, quindi tutto come prima, non se ne sa un bel niente. Ultimamente 3 è entrato nel cuore di Cologno Monzese (nel senso della sede di Apple Italia), essendo l’unico operatore con il privilegio di avere l’attivazione delle micro SIM per iPad direttamente negli Apple Store di Carugate (MI) e Roma, quelli che scelgono Vodafone si devono arrangiare con mezzi propri.
Poco fa vi davamo il panorama internazionale ed i prezzi più vicini ai nostri potrebbero essere quelli francesi: 629 e 739 euro per il modello da 16 e 32 GB dell’iPhone 4.
Armatevi di pazienza, queste sono solo mosse di puro marketing dall’evanescenza totale e dall’utilità pari allo zero. Spesso la promessa di “aggiornamenti” non viene mantenuta e le informazioni a riguardo arrivano comunque dopo quelle ufficializzate per tutti gli altri, ma intanto la banca dati ha acquisito un nuovo indirizzo email da ricoprire di pubblicità.
Aggiornamento del 15/06/2010: a conferma che le informazioni per tutti sono in ritardo, in serata arriva anche dal canale Twitter di 3 la comunicazione che vedete qui sotto, peccato che il link non può funzionare perché troncato.