I problemi video del MacBook Air saranno risolti a breve
04/11/2010 15:00 CET
Scoperti documenti riservati sui quali si legge che Apple ha già identificato il difetto e che sarà risolto con aggiornamenti futuri.
Terzo scoop della settimana per BGR che, evidentemente, ha un nuovo contatto in Apple che rivela quello che dovrebbe rimanere segreto: dopo la notizia sulle AppleCare trasferibili e dopo quella sul numero di pixel spenti dei display LCD, tocca ad un difetto nei nuovi MacBook Air.
I sottili laptop di Apple hanno manifestato da subito un difetto video imputabile apparentemente alla scheda grafica oppure al display. Per la verità qualche cliente avrebbe anche segnalato improvvisi kernel panic.
Il primo aggiornamento software rilasciato immediatamente dopo il lancio dei nuovi MacBook Air non era destinato a risolvere questo difetto.
Abbiamo la prova che Apple è al lavoro per una soluzione del problema, anzi ai problemi. BGR mostra 2 documenti riservati, ad uso interno, sui quali si legge che il lampeggio dello schermo da scuro a chiaro che si palesa dopo il riavvio dallo stop colpisce il MacBook da 11 e da 13 pollici, il lampeggio a strisce orizzontali invece coinvolgerebbe solo il modello da 13 pollici.
Apple avrebbe già isolato i problemi, che saranno risolti con futuri update.