Sincronizzazione Windows Phone 7 su Mac? Sì, forse, uh?
13/10/2010 13:00 CET
L’utente Mac non può andare tranquillo acquistando un nuovo smartphone con il sistema operativo Windows Phone 7 di Microsoft, l’azienda di Redmond promette compatibilità, poi se la rimangia ed infine rimanda al futuro con qualcosa di sperimentale ed incompleto.
Solo lunedì Microsoft ha tolto il velo sulla sua nuova proposta per la telefonia cellulare, Windows Phone 7 sarà l’OS mobile che un certo numero di smartphone monterà a breve.
Da settimana prossima almeno un modello LG sarà in vendita in Italia, ma Microsoft si è preoccupata solo di chi possiede un computer con Windows e non di quelli con Mac (chi ha detto Linux?). Le necessarie sincronizzazioni dei contenuti e dati (foto, video, contatti, agenda, SMS memorizzati, etc) tra smartphone e PC è assicurata solo per chi ha in comune Windows.
In assenza di informazioni precise si dava per scontato che i Mac non sarebbero stati compatibili con questi nuovi smartphone. Ma poi è arrivato da Oded Ran, a capo del marketing della telefonia di Microsoft UK, un messaggio su Twitter che pronosticava la compatibilità del software Zune con i Mac e quindi anche per Windows Phone 7.
Come ci assicura Neowin, tale cinguettio è stato fatto sparire rapidamente dopo la pubblicazione, sconcertando i clienti sulla compatibilità con il mondo Mac.
Solo successivamente alcune testate USA riuscivano a sapere da Microsoft che una versione preliminare del sistema di sincronizzazione (parziale) con Mac arriverà entro fine anno.
Con un tira e molla di questo genere ci si potrà fidare?