Altri Apple Store in Francia, Germania e Gran Bretagna
21/09/2010 09:00 CET
29esimo britannico, quinto francese e quarto tedesco. Si sommano alle già annunciate inaugurazioni bergamasche e la coppia cinese.
Raramente Apple ha messo in calendario per lo stesso giorno tante inaugurazioni di nuovi Apple Store: sabato 25 settembre ne saranno aperti 6 in 5 nazioni portando il totale a 316.
Del raddoppio dei negozi cinesi già vi abbiamo dato notizia, come pure del quarto Apple Store italiano ad Orio al Serio (BG), anticipato oltre che dal buon senso anche dall’applicazione dei negozi su App Store. Ecco, la stessa già nello scorso weekend si era fatta sfuggire (in modo disordinato) le successive inaugurazioni di altri 3 negozi, come si vede accanto prima della lista statunitense.
Infatti, contemporaneamente al nuovo negozio bergamasco, si apriranno altri 2 Apple Store, sempre alle 10 del mattino di sabato, in Germania ed in Francia. 60 minuti dopo toccherà al 29esimo Apple Store in terra britannica.
Quello tedesco era stato avvistato da iFun e sarà il quarto del paese, a Oberhausen, il numero 314, nel centro commerciale CentrO Oberhausen. Bisogna tornare alla travagliata inaugurazione di Francoforte per l’ultimo negozio tedesco di Apple.
Sarà invece il quinto di Francia il 315esimo della serie, collocato a Vélizy-Villacoublay, nel centro commerciale Vélizy 2, il terzo dell’area parigina perché alla periferia meridionale della capitale. L’ultima inaugurazione francese era quella del negozio vicino a Nizza, aperto a fine agosto.
L’Apple Store di Gateshead, nel centro commerciale MetroCentre, andrà a raddoppiare la presenza in quell’area del paese perché a sole 6 miglia di strada c’è già il punto vendita di Newcastle upon Tyne, esattamente dall’altra parte del fiume Tyne ed in attività già da 7 mesi. Questo sarà il negozio numero 316 per Apple. che arriva ad alcune settimane di distanza dal 300esimo di Covent Garden a Londra e, per il momento, l’ultimo annunciato in questo ricco weekend.