Da sabato 4 Apple Store in attività in Cina
20/09/2010 07:07 CET
Si moltiplica la presenza di Apple in Cina, nel giorno del lancio dell’iPhone 4. Ci saranno 25 Apple Store entro la fine del prossimo anno.
In occasione dell’arrivo dell’iPhone 4 in Cina Apple aprirà contemporaneamente altri 2 negozi, raddoppiando così la sua presenza diretta in quel paese.
Si tratterà del 311esimo e 312esimo Apple Store della serie, proprio successivi al negozio di Grugliasco (TO) aperto sabato scorso come terzo punto vendita italiano.
A Shangai è stata scelta la location del centro commerciale Hong Kong Plaza, per Pechino quella del centro commerciale Xidan Joy City. Al momento di andare online con questo articolo la pagina retail del sito di Apple non è stata ancora aggiornata, ma le inaugurazioni dovrebbero avvenire contestualmente all’avvio delle vendite dei nuovi smartphone, previste per le ore 8.
I precedenti negozi di Apple in Cina erano stati aperti nel luglio 2008 (Pechino) e nel luglio 2010 (il cilindro di cristallo a Shangai).
Apple aprirà ben 25 negozi in Cina entro la fine del 2011, è un mercato troppo succulento per non soddisfare quella clientela con i prodotti di Cupertino.