L’iPhone 4 cinese sarà in vendita da sabato prossimo
20/09/2010 07:06 CET
L’annuncio notturno di Apple ufficializza la data, ma le prenotazioni erano già partite presso il carrier unico China Unicom da qualche giorno.
Alle 3 della scorsa notte (ora italiana) Apple ha annunciato che dal 25 settembre, alle ore 8, inizierà la vendita di iPhone 4 in Cina.
Già vi avevamo dato notizia dell’avvio delle prenotazioni cinesi per il nuovo smartphone di Apple, dopo pochi giorni ecco rivelata la data del lancio ufficiale. Da poche settimane in Cina è arrivato l’iPhone 3GS con Wi-Fi, da pochi giorni anche l’iPad Wi-Fi (non il tablet con la connettività 3G).
Apple precisa che la versione dello smartphone svincolato da contratto con il carrier locale costerà 4.999 e 5.999 yan, rispettivamente per il modello da 16 e 32 GB (568 e 682 euro, al cambio di oggi, ovvero molto meno dei prezzi italiani). China Unicom venderà gli iPhone 4 con abbonamenti di 2 anni.
Lo stesso giorno debutteranno in Cina altri 2 nuovi Apple Store dove appunto saranno venduti anche i nuovi iPhone 4, a Pechino e Shangai, ma leggete qui i dettagli.