Le istruzioni per l’uso dell’inaugurazione di Grugliasco (TO)
14/09/2010 17:00 CET
Appuntamento sabato mattina, ma dove e quando ve lo spieghiamo in modo chiaro. Sperando che tutto venga tenuto sotto controllo e che non sfiguri al cospetto di oltre 300 inaugurazioni nel resto del mondo.
Apple ha ufficializzato l’apertura del suo terzo negozio italiano solo alle prime ore di oggi, saranno felici tutti gli utenti Apple del nord ovest!
Grugliasco si trova alla periferia ovest di Torino, facilmente raggiungibile dalle tangenziali che circondano la città, oppure con i mezzi pubblici. Vi abbiamo mostrato lo scorso maggio come si presentava la zona ed il negozio (ancora con i lavori in corso), ma tutto era iniziato a fine marzo con la ricerca del personale, successivamente vi abbiamo fatto conoscere le ulteriori evoluzioni.
Siccome è prevedibile che ci siano molti visitatori per quella mattina è bene che sappiano come muoversi e dove accamparsi, se desiderano arrivare ore prima e godere della “festa”. Perché deve essere qualcosa di gioioso ma ordinato, non quello che abbiamo visto con l’esordio italiano degli Apple Store nel 2007, è poi andata meglio nel settembre del 2009 con il secondo negozio, nel milanese. Qualcosa di meglio si deve e si può fare, esempi di grandi, prestigiosi ed affollatissimi negozi non mancano.
L’Apple Store aprirà al pubblico, con i soliti riti, alle ore 10 e non 1 minuto prima, il centro commerciale aprirà alle ore 9 e per ora non è previsto che l’ingresso si spalanchi prima per accogliere qualcuno durante la notte, oppure all’alba. I primi 1.500 avranno una T-shirt commemorativa in regalo, incredibile ma vero ci sarà qualcuno che si recherà a Grugliasco solo per quello.
Sappiamo che all’Apple Store del centro commerciale Shopville Le Gru saranno disponibili un certo numero di iPhone 4, quanti non è un dato che Apple ama rivelare. Altrove sono state organizzate file separate per chi desiderava comperare lo smartphone o il tablet, purtroppo in Italia non ci saranno (stando alle ultime notizie, ma vi terremo aggiornati), quindi i visitatori si ritroveranno tutti insieme.
Questa è la mappa del piano terra del centro commerciale torinese, come potete notare il negozio di Apple è in posizione centrale, si affaccia su un lungo corridoio dove l’organizzazione farà incolonnare i visitatori (zona verde). La freccia indica l’ingresso dove chi vorrà mettersi in fila potrà concentrarsi.
Le mappe del centro commerciale (che indicano ancora lo spazio con il marchio Cisalfa) lo identificano come ingresso giallo o nord (non esiste numerazione), comunque sembra essere il principale visto l’insegna imponente su questa struttura. Il piazzale potrà accogliere gli astanti che vorranno arrivare ore prima.
Questo sarà il varco dedicato agli impazienti di vedere il terzo Apple Store italiano, appuntamento quindi per sabato mattina, noi ci saremo e voi?