Sabato alle 10 aprirà il terzo Apple Store: Grugliasco (TO)
14/09/2010 07:01 CET
Nella notte Apple ha ufficializzato la data della terza inaugurazione italiana, la provincia di Torino avrà un punto vendita prima di quella di Bergamo.
Le Hot News di Apple Italia hanno segnalato, poco dopo l’1 di notte (anche se gli orologi di Cupertino erano avanti di 60 minuti), che il terzo Apple Store italiano aprirà sabato prossimo alle ore 10 e sarà quello di Grugliasco, presso il centro commerciale Le Gru della provincia orientale di Torino.
Negli ultimi mesi abbiamo seguito da vicino l’evoluzione di questo e dell’altro (quasi parallelo) negozio, collocato nel centro commerciale Oriocenter di Orio al Serio, in provincia di Bergamo.
Il negozio 310 della serie, che arriva dopo quello canadese di Richmond, non ha ancora tolto le paratie nere che lo nascondono ai passanti, ma da pochi giorni ha iniziato ad esporre il logo bianco di Apple e l’indirizzo della pagina italiana del sito aziendale.
Speriamo che da Apple o dal centro commerciale arrivino delle utili informazioni logistiche per chi volesse assistere al taglio del nastro (virtuale) in modo organizzato e dentro a canalizzazioni rispettose dell’ordine d’arrivo, se accadrà ve ne daremo conto. Tutto quello che si sa è che i primi 1.500 visitatori saranno omaggiati con la classica T-shirt celebrativa.
Da Apple ancora nessuna notizia sulla quarta inaugurazione italiana della provincia di Bergamo (dopo Roma nel 2007 e Carugate nel 2009), che a questo punto potrebbe ancora cadere entro la scadenza ipotizzata di fine mese, magari già il fine settimana successivo.