Pochi giorni dopo Grugliasco, anche Orio con l’URL
06/09/2010 07:00 CET
Siamo entrati nell’ultima fase dei lavori anche nella location della provincia di Bergamo, appena dopo quello che abbiamo già visto nella provincia di Torino.
Mentre proprio ieri il secondo Apple Store italiano, quello di Carugate (MI) tagliava il traguardo del suo primo anno di attività, continuiamo ad aggiornarvi sullo stato dei lavori nei prossimi.
Il terzo e quarto negozio di Apple sembrano competere tra loro per chi sarà pronto prima, essendo sconosciuta la reale “data di fine lavori” sia ad Orio al Serio (BG) che a Grugliasco (TO), non ci sono ancora certezze.
Abbiamo già calcolato, pochi giorni fa, che il negozio torinese sarebbe appena entrato nella fase delle ultime 5 settimane dall’inaugurazione (che dovrebbe quindi accadere a cavallo tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre), se si mantengono gli stessi ritmi, il punto vendita bergamasco dovrebbe seguire a breve. Oltre al sito di Apple anche altri siti specializzati stanno ancora cercando personale per il Genius Bar (fatevi sotto, se siete interessati).
Proprio a fine di settimana scorsa anche le coperture nere dei lavori al centro commerciale Oriocenter sono state “aggiornate” con il logo bianco di Apple e l’indirizzo del sito italiano. Più o meno una settimana dopo quello che era già successo al Shopville Le Gru della periferia orientale di Torino.
Nella foto che vedete accanto è tutto quello che si può intravedere dell’interno dell’Apple Store bergamasco, non è molto ma sembra che la retro-illuminazione dei pannelli sopra ai banchi d’esposizione sia già pronta.
Ecco invece come appare all’esterno il negozio di Apple, al piano superiore del centro commerciale di fronte all’aeroporto di Bergamo. Lo spazio che alla fine ha scelto Apple è quello tra Sasch e Conbipel (che ha ceduto parte del precedente grande spazio).
Ora non ci resta che attendere l’eliminazione delle coperture di legno verniciato di nero per la vetrina vera e propria, oscurata fino al giorno dell’apertura ufficiale. Ciò dovrebbe avvenire (secondo le statistiche basate sui calendari degli altri negozi) un paio di settimane prima dell’annuncio, il quale a sua volta arriverà ad inizio della settimana che ospiterà l’inaugurazione del weekend.
Grazie al lettore Michele per la collaborazione.