Il quarto spot dell’iPad è musicale, aggettivi cercansi
09/09/2010 08:00 CET
Continueremo a non vederli in Italia, dove per la pubblicità TV non si spende, eppure non serve alcuna traduzione se non degli aggettivi e sostantivi che accompagnano la descrizione.
Questa notte i canali televisivi statunitensi hanno trasmesso la quarta pubblicità dell’iPad. Come Raymond Peynet illustrava le vignette scrivendo “l’amore è…”, Apple comincia i filmati con “iPad is”.
Con “iPad is musical” è ormai chiaro il filone che ci accompagnerà per un bel po': Apple mostra prodotti dell’App Store o siti appositamente adattati, accompagnati da aggettivi o sostantivi significativi, con uno sfondo muiscale basico di una pianola e poco più.
Questa volta lo spot da 30 secondi è apparso prima sul canale YouTube ufficiale rispetto al sito di Apple. Il precedente era “iPad is delicious”, che faceva seguito alla pubblicità di maggio ed all’esordio durante la notte degli Oscar.
Nella sequenza rapida dei 9 software si vede un’applicazione medicale (lettura radiografie tridimensionali), le trasmissioni in streaming diretto del baseball ed una tastiera per suonare proprio la colonna sonora di questo spot.
Lavorare con il tablet al posto di un laptop non è un problema, i software ci sono. Giocare e vedere filmati/foto delle vacanze aiuta per riposarsi dalle fatiche e rinsavire.
Con Facebook l’iPad è pronto per socializzare online, tra i magazine elettronici un altro che si è adattato al tablet è Time, infine con le mappe di Google e relativo Street View si fa un giro a Stonehenge.