Secondo spot dell’iPad in onda sulle TV statunitensi

13/05/2010 07:01 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Non si vede nemmeno una faccia delle persone inquadrate in questa pubblicità dell’iPad. Rischio di volerlo e non trovarlo nei negozi?
Questa notte sui canali televisivi USA è apparso il nuovo spot di Apple per l’iPad.

19-08823b_spot2ipad1E’ il secondo perché la precedente versione era stata trasmessa a partire dalla notte degli 82esimi Oscar, “What is iPad?” è totalmente focalizzato sul prodotto, visto che non vengono mai inquadrati i visi degli attori che usano l’iPad nei modo più diversi.

“Che cos’è iPad? E’ sottile, è bellissimo, va ovunque e dura tutto il giorno” recita la voce maschile fuori-campo. C’è chi lo porta in giro in Vespa per le strade di Los Angeles, chi lo tiene su un tavolo, chi tra le mani e lo rotea verso il vicino, perché “non c’è un verso giusto ed uno sbagliato, è pazzesco e magico”.

Si vedono piedi, mani e paesaggi diversi con il comun denominatore dell’iPad. Qualcuna delle 200.000 applicazioni che l’iPad può usare vengono velocemente mostrate sullo schermo, compresi libri e giornali da sfogliare come se fossero di carta.

Tocca poi alla navigazione di Internet, alla visione dei filmati a tutto schermo ed alle fotografie da ingrandire con le dita. L’iPad può contenere più libri di quanti una persona ne leggerà in tutta una vita, compreso quelli delle favole da raccontare ai più piccoli.

“La rivoluzione è appena cominciata” è lo slogan finale dopo 30 secondi, appare al centro dello schermo il logo di Apple seguito dalla scritta iPad.

Chissà se la pubblicità di questo prodotto serve davvero per le vendite di iPad, già le fabbriche non riescono a soddisfare tutte le richieste, oppure è una presenza immancabile per Apple (in USA) ed è il foraggiamento ai tanti media.

19-08823c_spot2ipad2



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac