Dmitrij Medvedev visita Apple, Cisco, Twitter e Yandex
24/06/2010 07:30 CET
Ha visitato le aziende hi-tech e Steve Jobs gli ha regalato un iPhone 4 con grande anticipo rispetto alla data di lancio dello smartphone in quel paese. Aggiornato.
Prima di recarsi in Canada per il prossimo G8 il presidente della Russia Dmitrij Medvedev è stato negli ultimi giorni nella Silicon Valley.
Il presidente russo è un utente Mac e deve aver apprezzato l’incontro con Steve Jobs, infatti ieri è stato a Cupertino, accolto in Apple da un sorridente CEO, che lo ha portato al primo piano del building 4 per mostrargli il nuovo iPhone 4.
Il nuovo smartphone è stato donato a Medvedev con alcune settimane d’anticipo rispetto alla data del rilascio russo, ancora sconosciuta (agosto o settembre).
Il 44enne Medvedev è anche stato anche negli uffici della russa Yandex a Palo Alto, incontrando i fondatori che si occupano di ricerca.
Il presidente ha visitato anche Twitter a San Francisco in compagnia del sindaco Gavin Newsom, ieri, per inaugurare il canale del Cremlino.
Le fotografie pubblicate dal Cremlino mostrano anche Medvedev da Cisco, accompagnato dal governatore Arnold Schwarzenegger, azienda che ha annunciato l’investimento di 1 miliardo di dollari in Russia nei prossimi anni.
Aggiornamento del 18/02/2011: secondo l’assistente del presidente Medvedev, Arkady Dvorkovich, l’iPhone 4 dato in regalo da Apple era un modello bloccato su rete AT&T. Si saranno mai posti il problema a Cupertino che donare ad un russo un telefono con lock operator è stata proprio una gran brutta figura?