MacBook e MacBook Pro per Dmitrij Medvedev
04/11/2008 14:30 CET
Il presidente della Federazione Russa si fa ritrarre nei video per il sito del Cremlino con i computer di Apple sulla scrivania. "Spottone" per l'azienda di Cupertino.
Ieri TUAW ha notato che Dmitrij Medvedev, il 43enne presidente russo succeduto a Vladimir Putin, ama farsi accompagnare da un computer portatile quando registra i video per il sito del Cremlino.
La particolarità è che sono spesso laptop di Apple, nel filmato del 23 ottobre erano con tutta evidenza un MacBook di colore nero ed in quello di domenica scorsa un MacBook Pro argenteo.
Per un po' di par condicio nel video del 7 ottobre (il primo della serie) comparivano sulla scrivania una serie di monitor LCD con Windows. Il marchio del computer era decisamente meno evidente.
I MacBook/MacBook Pro di Medvedev sono usati (premendo a caso dei tasti) sia nel video messaggio che durante le simulazioni delle riunioni di gabinetto. Sono in un fermo immagine il logo luminoso sul retro del computer in plastica nero è stato rimosso, negli altri casi è perfettamente visibile.
Medvedev invita i russi a comunicare con lui in modo telematico.