Verso i 10 miliardi di canzoni scaricate da iTunes Store
11/02/2010 23:30 CET
Apple avvia un concorso per essere il fortunato che taglierà il nuovo traguardo, si vince una iTunes Card da 10.000 dollari (da spendere in euro).
Mancano circa 1,26 miliardi di canzoni per raggiungere i 10 miliardi di brani scaricati da iTunes Store.
Apple vuole festeggiare questa pietra miliare come ha sempre fatto in passato, contando quanti download mancano fino a solleticare la voglia di tutti di vincere il ricco premio di 10.000 dollari in contenuti multimediali.
Sul sito di Apple e su iTunes è apparso il nuovo concorso dei “10 miliardi di canzoni“, a cui possono partecipare le 23 nazioni dotate di un iTunes Store nazionale
A quasi 7 anni di vita il negozio online di Apple ha risollevato le vendite di musica legale, dopo il declino del CD. Il primo miliardo di download lo raggiungeva quasi 4 anni fa e Alex Ostrovsky di West Bloomfield nel Michigan vinceva una iTunes Card da 10.000 dollari da spendere in musica e video, per aver scaricato il file numerato con 9 zeri.
Risale all’estate scorsa il raggiungimento di 8 miliardi.
Il vincitore di questa volta (si può partecipare anche senza comperare canzoni ma fornendo semplicemente i dati ad Apple, per un massimo di 25 volte al giorno) potrà guadagnarsi l’equivalente a circa 7.300 euro da spendere su iTunes Store, compreso l’acquisto di software da App Store.
Apple suggerisce i 25 più scaricati di sempre dai quali scegliere, ma qualunque altro file andrà bene lo stesso.