Anche in UK arriverà iBooks, bello sforzo

29/01/2010 16:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La lingua è la stessa, basta solo accordarsi per i diritti nazionali e la data delle uscite dei testi.
Apple ha confermato a PC Pro che iBooks sarà disponibile sugli iPad venduti in Gran Bretagna, ma che la tempistica non è al momento nota, bisognerà attendere il lancio del tablet in quel paese.

La novità poteva essere intuita visto che in UK si usa la stessa lingua di Cupertino, ma questa è un’ufficializzazione che potrebbe far sperare che le porte non sono proprio chiuse nei mercati internazionali, come si era invece intuito fino ad ora.

Apple dichiara sul suo sito che il software per leggere i libri elettronici sarebbe stato disponibile solo negli Stati Uniti. Di conseguenza anche l’acquisto online dei testi da iBookstore non poteva esistere altrove.

Tra l’altro Penguin, uno dei 5 editori annunciati come primi partner di Apple per i libri su iPad è un editore britannico. Hachette, del gruppo Lagardère è invece francese.

Apple Italia non ha ancora risposto alla nostra richiesta di informazioni riguardo alla disponibilità di iBooks in Italia, seppur in tempi successivi.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac