Passi avanti per nuove sedi Apple a Cupertino, le foto
04/12/2009 15:00 CET
Con un voto favorevole unanime il comune di Cupertino ha concesso ad Apple la ri-urbanizzazione dell’area comperata nel 2006.
Il Cupertino Courier ci informa che questa settimana il consiglio comunale di Cupertino ha dato ad Apple la prima di una serie di autorizzazioni per la futura costruzioni del secondo campus societario.
La ri-urbanizzazione dell’area continuerà a comprendere ampie aree verdi.
L’attuale sede, con tutti i piccoli “sateliti” esterni, da tempo non è più sufficiente ad ospitare la gran parte dei dipendenti (34.300 compresi gli Apple Store e le sedi internazionali) di Steve Jobs, il quale nel 2006 aveva riferito al municipio di Cupertino che ormai erano stati rastrellati tutti gli uffici disponibili.
Nella nostra mappa del secondo campus, verificata sul posto, le palazzine in bianco più sfumato non sembravano ancora occupate dai dipendenti di Apple e risultavano abbandonate.
Nelle nostre precedenti visite a Cupertino (2007 e 2008) avevamo visitato la zona di Ridgeview già occupata da Apple (circa 7,78 acri). A sud di Pruneridge avenue. La sede di Infinite Loop si trova invece a sud dell’autostrada Juniper Serra.
Le palazzine erano state cedute da altre aziende, molte appartenevano ad HP, che ancora a Cupertino mantiene un campus nella zona nord della cittadina.
Apple non ha potuto fare grandi interventi agli stabili, se non appiccicare qualche adesivo sugli ingressi e sostituire i cartelli all’esterno.