Apple pubblica i primi due spot dell’iPhone 3GS
01/07/2009 07:00 CET
Prima di ri-gettarsi nella mischia delle tante applicazioni utili ecco che le nuove pubblicità informano il telespettatore del nuovo copia/incolla dell'OS 3 e del controllo vocale. In attesa della versione in italiano con i marchi dei carrier nostrani.
Apple mostrava le ultime pubblicità dell'iPhone 3G sui canali televisivi statunitensi tre mesi fa e, dell'iPhone 3GS, ancora non si sapeva molto.
Fino a quel momento erano state protagonisti i software dell'App Store, Apple aveva prodotto 13 spot (ora ne rimangono online solo 8).
Con la disponibilità del nuovo modello Apple si concentra sulle nuove funzioni dell'iPhone 3GS, ma la "scenografia" non cambia: sempre e solo le mani che maneggiano lo smartphone con schermo touch screen.
Da stanotte Apple ha reso disponibili sul suo sito le pubblicità numero 15 e 16, se si calcola anche la pubblicità "Break in" diretta da David Fincher e mostrata al WWDC, oltre che in TV in queste settimane.
"Voice control" è il primo spot dell'iPhone 3GS ed illustra la modalità di utilizzo dei comandi vocali per chiamare una persona della rubrica oppure per ascoltare un brano musicale in memoria.
"Copy and paste" mostra la capacità di copiare ed incollare parti di testo, immagini, zone di un sito tra varie applicazioni, per esempio tra un numero telefonico trovato online ed una comunicazione SMS/MMS oppure tra una cartina stradale ed un messaggio email. Francamente potrebbe risultare risibile visto che più che una nuova funzione è sempre sembrata una funzione mancante nel precedente OS.
L'iPhone 3GS mostra le ore 9:42, come è quasi sempre successo finora. Chiudono in sequenza gli spot i cartelli con la scritta in campo bianco "iPhone 3GS", il marchio dell'operatore USA "AT&T – The nation's fastest 3G network" ed il logo di Apple.
Aspettiamo le versioni in italiano, dell'iPhone 3G ne avevamo viste 5 sui nostri canali.