Quinto spot in italiano per iPhone 3G

20/05/2009 14:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Una nuova pubblicità imperversa già sui canali televisivi italiani. Perché c'è sempre un'applicazione per tutto con iPhone.
Il secondo spot televisivo dell'iPhone 3G completamente adattato all'Italia è in onda da oggi, è il quinto in totale della serie che comprende anche i primi genericamente tradotti.

Dopo il precedente visto lunedì che variava rispetto a "Fix" uscito in USA mesi fa, questo di oggi non sembra completamente assimilabile ad altri.

Il tocco italiano non è solo stato messo nella traduzione ben fatta ma anche usando software specifici per il nostro paese.

La sequenza delle soluzioni presenti sull'App Store prevede il noto "Facebook" (gratis) che aiuta a sapere cosa fanno in ogni momento gli amici registrati sul social network, tocca poi a "Cucchiaio d'Argento" (8 euro) per imparare a realizzare piatti prelibati con le ricette spiegate passo-passo, infine "G-Park" (0,80 euro) per ritrovare dove è stata parcheggiata la vettura l'ultima volta.

In quest'ultimo caso le recensioni su App Store non sono lusinghiere, pare che siano state abbandonate le mappe di Google per quelle di Microsoft. Questo software, che lavora anche con G-FI per chi usa dispositivi senza GPS, era stato già illustrato nello spot USA "Check".

L'icona di "Shazam" si mostra accanto a quella del ricettario. Chissà se Apple ha una posizione unica su questo problematico software.

06395b_spotiphone3gita5



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac