150 e più Apple Store, Apple cambia il sito

13/07/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Dopo ben 5 anni la lista dei negozi nazionali ed internazionali è così lunga che merita uno spazio diverso da quello finora concesso agli Apple Store.

Dopo ben 5 anni la lista dei negozi nazionali ed internazionali è così lunga che merita uno spazio diverso da quello finora concesso agli Apple Store.
 
Apple ha aperto finora 155 negozi tra Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna e Giappone, gli ultimi 2 hanno solo un paio di settimane di vita.

00605b_newretailpageOrmai una lista così lunga di negozi stava troppo stretta nella pagina del sito di Apple.com, che finora a Cupertino continuavano ad aggiornare, come abbiamo sempre fatto anche noi.

In vista anche di prossime (e attese) espansioni internazionali, Apple ha istituito una nuova sezione "store list" che, a sua volta, si suddivide nelle sezioni USA, UK, Giappone e Canada… basta cliccare sulle bandiere di queste nazioni.

Oltre alla lista dei negozi è presente una indicazione geografica, simile all'idea della nostra mappa, aggiornata con le numerazioni delle inaugurazioni.

Si noti come ci sia spazio per altre bandierine, almeno due.

E' già stata annunciata la prossima apertura dell'Apple Store di Roma (in un centro commerciale nuovo ed enorme ma periferico), ora portata a settembre, invece che giugno, ma altre nazioni non sembrano essere nei piani immediati di Apple.

Azzardando una lista di priorità sembra che il prossimo passo possa essere Parigi e poi Barcellona o Madrid e Berlino, ma si tratta solo di ipotesi, tra le quali c'è chi, campanilisticamente, spera che Milano voglia precedere tutte le altre capitali europee, dopo Roma.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac