Apple Store di Roma: rimandato a settembre

08/06/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il centro commerciale romano che dovrebbe ospitare il primo negozio di Apple nell'Europa continentale non è ancora pronto. ROMAEST non apre più in giugno ma a settembre… e forse pure l'Apple Store.

Il centro commerciale romano che dovrebbe ospitare il primo negozio di Apple nell'Europa continentale non è ancora pronto. ROMAEST non apre più in giugno ma a settembre… e forse pure l'Apple Store.
 
Un grande centro commerciale sta sorgendo alla periferia di Roma, (a Ponte Nona, sulla direttrice verso L'Aquila), si chiama ROMAEST.

I ben informati dicono che sarebbe la sede del primo Apple Store italiano, il primo nell'Europa continentale, dopo quelli europei aperti in Gran Bretagna negli scorsi mesi.

All'Apple Store di Regent st. (a Londra) si istruiranno i futuri addetti del negozio romano che si svilupperà su due piani, secondo alcune indiscrezioni.

La notizia è che tale centro commerciale (con 215 negozi previsti, oltre al supermercato Pam) non sarà più inaugurato nel mese di giugno, come previsto ma, vedendo lo stato dei lavori, in settembre, esattamente il 14, un giovedì.

Strano giorno, almeno per le abitudini di Apple, per inaugurare un Apple Store, solitamente accade il sabato, forse il negozio con gli iPod e i Mac aprirà due giorni dopo?

In quei giorni tutta l'attenzione del mondo Apple sarà concentrata sull'Apple-Expo di Parigi, che si aprirà il 12 settembre e si chiuderà il 16. E' un buon periodo?

Naturalmente siamo orgogliosi, da italiani, che Apple abbia scelto come secondo paese europeo l'Italia, da tempo però andiamo sostenendo che, con tutti i posti che il Bel Paese può vantare, aprire un Apple Store dentro un banale (seppur moderno) centro commerciale, piuttosto che in una più adeguata via Condotti, via Montenapoleone, piazza San Marco, piazza della Signoria e via dicendo, è solo un errore di sottovalutazione da tipico straniero ignorante della cultura locale.

 00467b_applestoreromaest



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac