I cartoni di Spielberg arrivano su iTunes Store
06/06/2008 23:30 CET
Su iTunes Store Italia, per quel che riguarda la musica, ecco due importanti novità: una selezione di "EP a meno di 4 euro" e la discografia dei ribelli (all'industria tradizionale della musica) Radiohead.
I "Grandi EP a prezzi eccezionali" in Italia costano meno di 4 euro (3 sterline in UK) e raccolgono i mini concerti fatti in occasione degli iTunes Live Festival (a Londra nell'estate del 2007), degli iTunes Live from… (nei vari Apple Store mondiali) e degli iTunes Live London Festival (a Londra nel febbraio 2008)… all'alba della nuova annata di iTunes Live Festival di Londra. Non sono stati inclusi i concerti berlinese ma alcuni si trovano nel negozio multimediale per il mercato italiano.
Dei Radiohead è possibile acquistare, oltre all'ultimo "The best of" doppio (12 euro per ben 29 canzoni e tutte iTunes Plus), anche una decina di album precedenti, una ventina di EP ed otto singoli. Dopo l'esperienza della distribuzione online delle canzoni, anche gratis, i Radiohead scelgono ora uno dei canali tradizionali per la commercializzazione del loro prodotto musicale.
Sono tre gli omaggi settimanali di iTunes Store tra gli spettacoli televisivi: "Man vs wild", "Ice road truckers" e anche questa volta "She's got the look".
La prima è una nuova serie di Discovery, presente con due stagioni sul negozio multimediale di Apple, con protagonista Bear Grylls (un ex delle forze speciali britanniche) che perlustra le aree più aspre del pianeta come ghiacciai, foreste e monti. Una mini puntata da 15 minuti è in regalo a chi possiede un account di iTunes Store USA.
Parte la seconda stagione delle attraversate dei camionisti di A&E ed ecco in regalo il primo episodio dei bisonti della strada, in onda su History Channel.
Per la sfida tra modelle "stagionate" di Viacom su TV Land arriva, una settimana dopo la prima puntata, anche la seconda gratuita.
Terminata la lista dei programmi televisivi in omaggio, qui di seguito si prosegue con le altre novità. Si comincia con tre cartoni animati.
La casa di produzioni Amblin del famoso regista Seven Spielberg ha creato con WB la serie "Animaniacs" con protagonisti Yakko, Wakko e Dot, scappati dalla torre dell'acquedotto che caratterizza a Burbank gli studios di Waner Bros. Si sono separati da questo gruppo altri due personaggi come "Pinky and the Brain" ed hanno creato una serie tutta loro di cartoni animati, un topino è un genio e l'altro l'opposto.
Viene invece da Cartoon Network "The marvelous misadventures of Flapjack" con questa prima puntata con la balena parlante Bubbie che si porta in giro per i mari Flapjack, il capitano K'nuckes e Peppermint Larry.
Dal canale We: Women's Entertainment (apparso in aprile su iTunes ma che ora non è più elencato) viene digitalizzata la seconda serie per il negozio multimediale di Apple: "Bridezillas". In questa quinta annata del reality sono raccontate le vicende delle danzate nel percorso verso l'altare.
"Gimme Sugar" è la nuova proposta del canale del gruppo Viacom specializzato nell'offerta per il pubblico gay, Logo. Un gruppo di cinque ragazze apre il club "Truck stop" e lo deve promuovere a Los Angeles per attirare clientela. Questa è la prima puntata.
I migliori surfisti vagano alla ricerca dell'onda migliore in "Drive thru New Zealand", questa è una serie proposta da Fuel TV su iTunes Store USA.
Storie di coppie vicine di casa a Chicago in "Swingtown", questa premiere è prodotta da CBS.
Una serie come "Hart to Hart" è stata molto seguita dal network statunitense ABC negli anni ottanta, ora Sony rispolvera la seconda annata (chissà perché partire da questa?) e mette online le avventure del milionario Jonathan Hart e della moglie Jennifer Powers, assistiti dal fedele maggiordomo tuttofare Max.