EW e G4 sono due nuovi canali di iTunes Store

18/04/2008 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Aumentano gli spettacoli televisivi sul negozio multimediale statunitense, con canali e studios che si mettono in fila per entrare. Una puntata speciale regala i ricavati all'educazione dei bambini autistici.
Settimana prossima partirà l'iTunes Live – Berlin Festival, i concerti regalati da Apple ai tedeschi che si sono registrati per l'evento. Ve li anticipavamo qualche giorno fa, illustrando la seconda edizione europea dopo Londra.

Apple, prima dei concerti, ha provveduto a mettere online una selezione di questi artisti, con i singoli e le raccolte su iTunes Store Germania.

03809b_itunesliveberlin

Fatta questa premessa, procediamo con il consueto elenco delle novità tra gli spettacoli televisivi giunti questa settimana su iTunes Store USA.

Ecco quelli gratis: la prima puntata di "Carrier" anticipa la messa in onda in televisione sul canale PBS, è un documentario con protagonisti i marinai della portaerei USS Nimitz; da Viacom per TV Land la prima puntata di "The big 4-0" è in omaggio, già dalla seconda di questo reality dedicato a chi compie 40 anni, ha un prezzo regolare; in aggiunta ai quattro webisode di settimana scorsa ora "The Ri¢hes" si pubblicizza con una nuova puntata.

03809c_carrierbig40riches

Tra le novità ci sono anche due programmi provenienti da canali appena arrivati, tra i tanti fornitori di contenuti. Ancora nemmeno elencati.

In "High school confidential" sono protagoniste 14 ragazze in procinto di frequentare una scuola superiore nel Kansas e "The Block" è un albergo frequentato da snowboarder. Tutti e due i reality sono alla prima stagione.

Il canale WE – Women's Entertainment (gruppo Rainbow Media come amc ed IFC) trasmette il primo e G4 (gruppo Comcast) il secondo.

03809d_newweg4channel

Dal canale sportivo ESPN, del gruppo Disney, le gare di moto indoor sono al centro delle due puntate di "2008 Moto X World Championship".

Per il Military Channel "T.O.P. Army Fighter" racconta i combattimenti misti ad arti marziali degli allenamenti dell'Esercito statunitense.

Cartoon Network per Adult Swim ha creato le animazioni di "Assy McGee", ovvero un super poliziotto che ha la mano pesante con i criminali.

03809e_motoworldarmyfightassy

In questa prima puntata da oltre un'ora di "Viva Hollywood", prodotta da Viacom per VH1, i partecipanti al casting vogliono diventare interpreti di una telenovela latina, convivranno nella Casa de Locos e si guadagneranno il contratto con Telemundo. Il migliore porta a casa 100.000 dollari.

Il canale History en Español propone i documentari in spagnolo di "Historia secreta", che indagano sulla storia delle più belle città dell'America latina.

03809f_vivahollyhistorysecreta

Per History Channel i padri fondatori della nazione (Stati Uniti) sono gli eroi leggendari protagonisti di "Founding fathers & founding brothers". Le prime quattro puntate da tre quarti d'ora costano 2 dollari l'una mentre le successive due, che durano il doppio, costano 4 dollari.

"The memory keeper's daughter" è un film TV di Lifetime e che costa 4 dollari. La storia è quella delle decisioni difficili da prendere quando nasce un figlio.

Per concludere un po' di beneficenza. "Night of too many stars – an overbooked concert for autism education 2008" è stata una serata speciale trasmessa da Comedy Central. Questa versione da un'ora e mezza contiene spezzoni non andati in onda. Hanno partecipato una lista infinita di attori famosi del cinema e della TV, tutti presentati da Jon Stewart. Ogni ricavato dalle vendite (l'episodio costa 2 dollari) sarà donato ad enti che si occupano dell'educazione di ragazzi autistici.

03809g_foundingmemorynightof



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac