10 milioni di clienti nell’Apple Store di Regent st.
10/10/2007 07:00 CET
Il principale negozio di Apple nella capitale britannica ha onorato ieri il 10milionesimo cliente, ricoprendola di regali ed applausi.
Non ha ancora compiuto i suoi primi 3 anni ma, in quanto a fatturato, è il secondo Apple Store tra i 197 aperti finora. E' il negozio di Apple su Regent street a Londra.
Chiaramente l'Apple Store che vende di più al mondo è quello sulla Quinta strada di Manhattan, innanzitutto perché aperto 24 ore al giorno e per 365 giorni all'anno ma poi perché quell'incredibile posizione calamita i fan dei prodotti di Apple e comuni passanti. Spesso spendaccioni.
Dopo soli 115 giorni, 13 mesi fa, il più centrale negozio di Big Apple applaudiva Elizabeth Rodriguez, la cliente numero 1.000.000. L'altro Apple Store di New York City, quello di SoHo festeggiava Christine Quiqless, quale 2milionesimo cliente, a 2 anni dall'inaugurazione del 18 luglio 2002.
Ieri il principale negozio della Gran Bretagna (il primo giunto in Europa) ha segnato una pietra miliare significativa: il 10milionesimo cliente. Lo ha comunicato Apple in esclusiva a Macworld UK.
La fortunata si chiama Michal Revivo, gli addetti del negozio l'hanno circondata ed applaudita. Il premio per il 10milionesimo cliente del negozio è stato un MacBook nero, un iPod nano ed una tessera One to one.
Nel dicembre del 2006 il negozio si è rinnovato e sul piano superiore ha ulteriormente ampliato la superficie di quasi 1.000 mtq, con un più "profondo" teatro ed aggiungendo un ascensore trasparente a forma di cubo.
Globalmente gli Apple Store (in USA, Canada, Giappone, Gran Bretagna ed Italia) sono stati visitati da 220 milioni di persone da quando hanno aperto i primi 2 negozi nel maggio del 2001. In media ognuno degli Apple Store incassa oltre 5 milioni di dollari.