Un milione di clienti sulla Quinta

11/09/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001In meno di quattro mesi di attività l'Apple Store newyorkese, che resta aperto 24 ore al giorno, festeggia la milionesima cliente. Ricchi premi.

In meno di quattro mesi di attività l'Apple Store newyorkese, che resta
aperto 24 ore al giorno, festeggia la milionesima cliente. Ricchi premi.
 
00849b_elizabethrodriguezDopo soli 115 giorni l'Apple Store sulla Quinta strada di New York City ha tagliato il traguardo del primo milione di clienti.

Il 19 maggio veniva inaugurato il più incredibile dei negozi di Apple: tutto sottoterra, nel posto più prestigioso del mondo, sempre aperto e con un cubo di cristallo che si mostra all'esterno.

Sabato 9 settembre, alle ore 14 locali (erano le 20 in Italia), la signora Elizabeth Rodriguez ha fatto staccare dai registratori di cassa la ricevuta numero 1.000.000!

I responsabili del negozio l'hanno premiata con un MacBook, un iPod, un iPod Hi-Fi e una ProCare per una formazione personalizzata.

E' il negozio più preso d'assalto dai clienti, nessun altro Apple Store è ugualmente visitato.

Il traffico del negozio vicino a Central Park è di 7 volte oltre la media dei clienti degli altri 161 negozi aperti da Apple, che però in media restano aperti anche la metà delle ore giornaliere.

L'altro Apple Store di Manhattan, quello di Prince street, a SoHo, registrava il cliente numero 2.000.000 (il primo non è mai stato festeggiato, ndr) il 6 agosto 2004, a due anni dall'inaugurazione del 18 luglio 2002. La neo-attrice di teatro Christine Quiqless portava a casa un premio consistente in un iBook G4, un iPod mini, un Airport Express, una scheda AirPort, un abbonamento a .Mac, una AppleCare e una ProCare.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac