La “luce” di Leopard dietro al WWDC

08/05/2007 19:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Apple informa gli sviluppatori che alla Developer Conference dell'11 giugno sarà distribuita una delle ultime versioni beta di Mac OS X 10.5 Leopard, completa di tutte le funzioni.

Apple informa gli sviluppatori che alla Developer Conference dell'11 giugno sarà distribuita una delle ultime versioni beta di Mac OS X 10.5 Leopard, completa di tutte le funzioni.
 
01976b_wwdcleopardbetaNel ricordare a tutti gli sviluppatori che c'è tempo ancora fino a venerdì per prenotare un posto (scontato) al WWDC – Worldwide Developer Connection, nell'ultimo messaggio della newsletter ADC, l'azienda di Cupertino rivela un solo particolare, ma decisamente succulento.

"Per il WWDC pianifichiamo di poter mostrare una versione completa di tutte le sue componenti di Mac OS X Leopard, la quale beta sarà distribuita ai presenti, che la porteranno a casa". Chi sarà presente l'11 giugno a San Francisco potrà mettere per primo le mani sulla beta in questione.

Trascorreranno poi solo pochi mesi da quel giorno al rilascio ufficiale che, come noto, è stato protratto dalla primavera ad ottobre 2007.

Al keynote del WWDC Steve Jobs dovrebbe quindi illustrare tutte le caratteristiche del prossimo sistema operativo. La beta, che sarà distribuita sottoscrivendo un accordo di segretezza (prassi per gli sviluppatori) resterà ancora in un ambito ristetto per gli ultimi aggiustamenti.

Insomma stiamo per vedere la luce, la grande X la nasconde ancora ma già alcuni raggi la attraversano e, in parte, si liberano.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac