Steve Ballmer non è contento delle vendite di Windows Phone
15/09/2011 15:30 CET
La terza piattaforma di 3 vuol dire comunque essere ultimi in classifica, se la matematica non è un’opinione. Ballmer ha speranze per il futuro.
Il CEO di Microsoft, Steve Ballmer, ha ammesso che con gli smartphone dotati di Windows Phone non sono ancora stati raggiunti gli obiettivi.
Ad 11 mesi dal lancio del sistema operativo, che sostituiva il precedente Windows Mobile, Microsoft non ha ancora fatto breccia nel portafogli degli utenti di smartphone.
“Non ne abbiamo venduti tanti quanti avremmo voluto” ha dichiarato Ballmer a proposito di Windows Phone, ma ammette di essere entusiasta della piattaforma e di sperare in numeri migliori “mandando questa cosa ad un altro livello”. Forse attendendo hardware come quello di Nokia, in arrivo entro l’anno.
Gli istituti di analisi si erano lanciati in ottimistiche previsioni su Windows Phone, addirittura prevedendo oltre il 20% del mercato entro il 2015 per il nuovo OS mobile di Microsoft, mentre già per l’anno in corso si stima un 4,3% (che era però ancora meno di ⅓ di quella percentuale, al secondo trimestre del 2011).