Migration Assistant a Lion anche per chi ha il vecchio Leopard
10/08/2011 23:00 CET
Per fare il salto di 2 sistemi operativi nel modo migliore, anche se però manca ancora il drive USB con l’installer completo. Aggiornato.
Che sia possibile un aggiornamento da Mac OS X 10.5 Leopard a OS X/Mac OS X10.7 Lion è una novità e non sappiamo come sia possibile farlo con gli strumenti attuali, visto che Lion necessita di Mac OS X 10.6 Snow Leopard già installato.
Tuttavia, in attesa della messa in vendita effettiva del drive USB con il software 10.7 completo, Apple ha rilasciato Migration Assistant Update for Mac OS X Leopard (4,98 MB) al fine di aiutare l’utente ad un trasferimento dal vecchio al nuovo sistema operativo, sui Mac compatibili.
Apple aveva già messo a disposizione Migration Assistant per Snow Leopard, a poche ore dal rilascio di Lion su Mac App Store.
Aggiornamento dell’11/08/2011: i drive USB in versione “recovery” (modello A1384) sono in arrivo da AppleCare per gli utenti con particolari esigenze, da notare che la confusione sul nome di Lion continua visto che è stampigliato sul retro “Mac OS X v.10.7″ e non OS X.