Per spianare la strada a Lion: Migration Assistant Update
20/07/2011 07:00 CET
L’aggiornamento aiuta a trasferire correttamente vari documenti dal vecchio al nuovo sistema operativo per Mac.
In nottata è stato ufficializzato, direttamente dagli uomini di Cupertino, che per mercoledì 20 luglio sarebbe arrivato OS X 10.7 Lion.
Appena terminata la conference call è apparso sui server di Apple un software che prepara il Mac con Snow Leopard, per passare al nuovo sistema operativo.
Migration Assistant Update for Mac OS X Snow Leopard (714 KB oppure la metà, come segnala Aggiornamento Software) risolve un problema che Apple ha riscontrato nell’Assistente Migrazione del Mac OS X 10.6, ovvero l’impossibilità di trasferire dati, impostazioni personali ed applicazioni compatibili da un Mac con Mac OS X Snow Leopard a un altro Mac con Mac OS X Lion.
Chi pianifica di aggiornare subito a Lion, appena si renderà disponibile in Mac App Store, è bene che installi prima questo componente.
La conferma che Lion arrivi oggi è stata data qualche ora fa anche da Phil Schiller, il responsabile del marketing di Apple, che dopo aver fatto attendere 5 giorni un suo follower di Twitter, ha dato l’attesa risposta (già ufficializzata dal CFO).
.