- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
La sfida italiana di Messagenet Talk, su iPad/iPhone/iPod touch
28/07/2011 17:30 CET
di Fabio M. Zambelli
Nuova evoluzione di Messagenet per comunicare in voce e con messaggi a costo zero oppure a tariffe più convenienti della concorrenza verso numeri tradizionali.
L’italiana Messagenet sfida i big del VoIP e SIP con un nuovo servizio per dispositivi iOS, che sfrutta le esperienze già accumulate con Messagenet Mobile e Messagenet VoIP SMS Fax.
L’applicazione gratuita Messagenet Talk è disponibile su App Store e permette di chiamare a costo zero qualunque altro computer (anche non registrato al servizio), consente di comunicare in voce/SMS tra utenti con iPad (schermo x2)/iPhone/iPod touch ed ha un listino prezzi inferiore a quello di Skype, infine si integra con Facebook.
La lista dei contatti sul dispositivo iOS mostra immediatamente chi può essere contattato gratis con Messagenet Talk e chi può essere chiamato a pagamento sul suo telefono. Ci si registra semplicemente immettendo il proprio numero di cellulare e ricevendo via SMS un codice d’attivazione, semplice e veloce. Messagenet regala fino a 20 minuti di comunicazione, basta richiederli nel pannello “altro”.
Gli utenti “full” possono anche abbinare ai loro dispositivi una seconda linea telefonica corredata di segreteria telefonica, per essere seguiti ovunque, scegliendo fra 19 nazioni (Italia inclusa ed i numeri sono gratuiti, come quelli britannici).
Messagenet Talk, se comparato a Skype, Google Voice, Viber, Line2 ed altre varianti del VoIP, risulta piuttosto vincente. Manca ancora la comunicazione in video e la multi-piattaforma come quella che ha Google Voice in nord America.