Su iTunes Store la celebrazione di Amy Winehouse
25/07/2011 07:02 CET
Meno di 2 giorni prima era sul palco dell’iTunes Festival per incoraggiare una stella nascente e, forse, sua inattesa erede.
Sabato pomeriggio la cantante soul Amy Winehouse è morta nella sua abitazione di Londra.
A 27 anni molti grandi della musica se ne sono andati: Brian Jones, Janis Joplin, Jimi Hendrix, Jim Morrison e Kurt Cobain.
Apple ha voluto riconoscere alla Winehouse, come a Luciano Pavarotti prima ed a Michael Jackson poi, un tributo su iTunes Store. La sezione raccoglie canzoni, album e videoclip.
La cantante che ha avuto un grande successo nel 2007, tanto da essere stata invitata ad esibirsi all’iTunes Festival di Londra di quell’anno, ha concluso la sua carriera con l’ultimo disastroso concerto di Belgrado, lo scorso 18 giugno.
Solo mercoledì sera, meno di 48 ore prima della morte, era andata a trovare una giovane e promettente esordiente (quasi a lasciarle il testimone) di nome Dionne Bromfield, che si esibiva proprio all’iTunes Festival di quest’anno. La sua apparizione a sorpresa sul palco è stata più simbolica che altro, ha concesso solo qualche accenno al microfono, comunque la Winehouse sembrava divertirsi. Al 23esimo minuto della registrazione del concerto potete rivedere quei momenti.