Migliora l’organizzazione negli Apple Store italiani per iPad 2
25/03/2011 18:00 CET
Meno caos ed organizzazione quasi perfetta con l’introduzione delle file diversificate ed i bigliettini numerati, con conteggio delle scorte. Bene così.
Da 60 minuti anche i negozi italiani hanno cominciato a vendere l’atteso iPad 2.
15 ore dopo gli ordini online (che potevano andare meglio, nelle prime ore notturne) è arrivata anche l’altra comune scadenza delle ore 17 locali, per tutti i 25 paesi coinvolti. Incidente in Belgio a parte.
Mentre online i tempi d’attesa, partiti già alti, sono ulteriormente aumentati da 2/3 settimane a 3/4 settimane, chi ha avuto la pazienza di attendere fuori dai rivenditori o fuori dai 4 Apple Store, è stato “premiato” (niente era in regalo) istantaneamente. Le scorte non sono abbondanti ma alcuni si sono già accaparrati il tablet di seconda generazione.
Apprendiamo da questo video di Roberto Maria Vadala che negli Apple Store c’è finalmente stata un’organizzazione di livello. Innanzitutto l’orario ha aiutato e poi sono state introdotte, come quelle già viste all’estero, file separate per vendite separate. La distribuzione di biglietti numerati ha aiutato non solo a mantenere l’ordine ma anche a tenere sotto controllo la disponibilità delle unità nel negozio.
Segno che i clienti hanno avuto l’attenzione ed il rispetto che meritano, dopo ore di fila.
Quella che vedete qui sotto è una delle file in ordine sparso fuori da un negozio milanese, piuttosto frequentato, nessuno poteva sapere in anticipo il quantitativo di unità a disposizione, quindi era una lotteria sperare di poter comperare il modello desiderato.
Chi è rimasto a bocca asciutta si accontenti delle nostre foto comparative.