Domani Steve Jobs presenterà il nuovo iPad

01/03/2011 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La sorpresa più grande non sarà certo l’attesissimo tablet di seconda generazione ma l’apparizione del CEO, quando nessuno se lo aspetta.
Chi salirà sul palco dello Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco mercoledì 2 marzo alle ore 19 (ora italiana)? Secondo le informazioni raccolte da setteB.IT dovrebbe essere Steve Jobs.

Fosse stato un altro periodo nessuno avrebbe avuto dubbi, ma adesso chi ci scommetterebbe? Il co-fondatore dell’azienda di Cupertino non si è visto alla presentazione newyorkese dell’iPhone CDMA e nemmeno al lancio di The Daily. In realtà Jobs dovrebbe essere in un “periodo d’assenza per cure mediche“, anche se la sua presenza al quartier generale di Cupertino non è mancata in questi giorni.

Sì tutte le probabilità ci sono contrarie, eppure abbiamo informazioni rassicuranti.

Ci vogliamo sbilanciare e crediamo che il nuovo iPad esordirà nelle mani di Steve Jobs. Se Apple annuncerà la diretta streaming dell’evento (non molto più di 4 ore prima) tutti lo potranno verificare, in caso contrario le foto dei presenti ce lo testimonieranno.

Il 56enne CEO di Apple non si lascierà rubare la scena dal primo che passa e l’occasione del lancio di una nuova versione del prodotto, che ha avuto tanto successo, è importante per dimostrare la forza di questa azienda.

Se però all’ultimo momento, il secondo più popolare membro del consiglio d’amministrazione di Apple cambierà idea e resterà solo a guardare dalle quinte, non possiamo prevederlo 36 ore prima.

Nell’attesa accontentatevi della vista dall’esterno della location già usata per la presentazione del primo iPad, 13 mesi fa. Solo che, questa volta, la facciata dello Yerba Buena Center for the Arts è a pallini colorati.

09-10693b_yerbabuenactrartssf



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac