Confermata la presentazione di mercoledì prossimo di Apple

23/02/2011 17:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il nuovo tablet del 2011 avrà qualche rifinitura differente ma non stravolgerà il concetto generale, già di grande successo nel 2010. Aggiornato.
Tutte le maggiori testate USA hanno appena ricevuto l’invito per partecipare ad una, non tanto misteriosa, presentazione di Apple allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco.

08-10661b_2marzoipadCome abbiamo saputo ieri e ricevuto conferme indipendenti, la data fissata è mercoledì prossimo 2 marzo. Nell’immagine dell’invito c’è poco da avere dubbi sul tema principale della presentazione.

Il nuovo iPad sarà mostrato in tutto il suo splendore alle ore 19 (italiane), molto probabilmente da Tim Cook o Phil Schiller, ma non da Steve Jobs. Certezze non ce ne sono al momento, attendiamo di sapere se anche in questa occasione Apple ci fornirà uno streaming in diretta, nuova buona abitudine di Cupertino per rendere tutti partecipi.

La prima versione dell’iPad veniva mostrata il 27 gennaio 2010, per un lancio un po’ ritardato nel resto del mondo (in Italia il 28 maggio), in modo da non far abbassare il livello del marketing statunitense. E’ probabile che questa volta l’iPad 2 possa essere in vendita a fine marzo o all’inizio di aprile, mantenendo la classica cadenza annuale e nessuno degli ipotizzati ritardi di produzione.

All’ultimo trimestre Apple calcolava di aver venduto circa 15 milioni di iPad.

Aggiornamento del 23/02/2011: grazie al Corriere della Sera, che pubblica interamente l’invito per la stampa europea (senza coprire, come ha fatto il resto del mondo, le informazioni riservate), tutti sanno che la presentazione di mercoledì prossimo sarà trasmessa via satellite a Londra.

08-10661c_invitocorseralondrabbc

Aggiornamento del 28/02/2011: il supplemento CorrierEconomia esce oggi con questo articolo firmato dalla newyorkese Maria Teresa Cometto, dove si crede che il giorno della presentazione sarà giovedì 3 marzo, eppure sembra evidente che l’invito rechi un enorme 2 marzo. Occhiali nuovi o un bel calendario appeso al muro?

08-10661d_corriereconomiacometto



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac