Sull’iTunes Store VH1 e la FOX d’annata
20/10/2006 23:30 CET
Contrariamente alla promozione di Coca-Cola in UK che permette di avere un credito di una canzone gratis per ogni codice celato sotto le etichette delle bottiglie di Coke vendute nel Regno Unito, in Germania il procedimento avviene esternamente ad iTunes e i codici si trovano sotto i tappi in plastica.
Attualmente solo in questi due paesi europei Coca-Cola regala musica con questi sistemi del codice vincente, in Austria, Svizzera e Francia ci sono state solo buone intenzioni ma l'idea è ancora allo stato embrionale.
L'analisi dei file settimanali gratuiti che si trovano su iTunes Store USA deve contemplare tre diverse tipologie: un cortometraggio, una puntata promozionale di una serie tv e un videoclip/mini-clip.
"Dealbreaker" è un cortometraggio da 13 minuti diretto da Gwyneth Paltrow e Mary Wigmore, prodotto per "Glamour's Reel Moments" è il primo della serie presente su iTunes Store, in formato gratuito per tutti i possessori di un account statunitense.
Dal canale VH1 (definita la versione "più adulta" di MTV del gruppo Viacom) "Breaking Bonaduce" è la prima puntata della seconda stagione del reality che confronta Danny Bonaduce con la moglie Gretchen e i due figli, si scarica gratis.
"Tenacious D: Time Fixers" è un videoclip che anticipa l'uscita del film "The Pick of Destiny".
La puntata "Night of Too Many Stars: An Overbooked Benefit for Autism Education" non andrà mai in onda su Comedy Central che ha prodotto l'evento benefico, gli incassi saranno destinati ad alcune associazioni che aiutano ad educarsi le persone affette da autismo.
Conduce Jon Stewart e partecipano dal vivo, con cortometraggi o scenette divertenti svariati attori del cinema e televisione, compreso il cantante Elvis Costello. Non si tratta di un download gratuito, nonostante la durata extra di 1 ora e 33 minuti costa come la gran parte dei video 1,99 dollari.
Un nuovo canale fa parte della scuderia di iTunes Store da questa settimana. VH1 porta in dote il già citato "Breaking Bonaduce" oltre a: "Hogan Knows Best", un reality con Hulk Hogan, l'ex eroe del wrestling, è l'intera prima stagione; la seconda stagione di "Flavor of Love" con Flavor Flav dei Public Enemy è uno dei due programmi che lo vedono protagonista, l'altro è "Strange Love" che ha girato, in parte anche in Italia, assieme a Brigitte Nielsen (e non Brigitte Nielson come indicato).
Il celebre "NYPD Blue", andato in onda in diverse annate anche sulle nostre reti televisive, in USA l'ha trasmesso sempre ABC con grande successo ma il telefilm era prodotto da FOX, ecco la prima stagione del 1993/1994 con 22 episodi.
Un passo indietro al 1968 con la prima stagione prodotta da FOX e trasmessa da ABC di "Land of the Giants", sono protagonisti i tre dell'equipaggio della navetta spaziale Sprindrift e i quattro passeggeri.
La seconda stagione della commedia "Yo Momma" è stata trasmessa da MTV e con protagonista Wilmer Valderrama.
La prima stagione di "I Pity the Fool" andata in onda su TV Land con protagonista quel Mr. T diventato celebre anni prima con l'A-Team, è un reality, anzi un reali-T, veri aiuti a vere persone in giro per gli Stati Uniti.
Dal canale Logo dedicato al popolo gay la prima stagione del reality "Jacob & Joshua: Nemesis Rising", due gemelli con opposti interessi.
Su Jetix del gruppo Disney è stata ospitata la prima serie di "Power Rangers SPD – Space Patrol Delta", una variazione sul tema già presente su iTunes Store con altre due serie dei Power Rangers.
Intanto segnaliamo l'assenza dei file musicali Nike+ dall'iTunes Store italiano, studiati appositamente per correre con il kit sportivo wireless, quello ha finalmente raggiunto la clientela italiana questa settimana.