- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
L’iPad di seconda generazione avvistato dalla Reuters
03/02/2011 07:00 CET
di Fabio M. Zambelli
Avvistato il tablet che tra poche settimane sarà presentato da Apple come successore del primo modello, dotato di almeno la webcam frontale.
Apple è stata sufficientemente imprudente da portare all’evento di presentazione del quotidiano elettronico The Daily anche il modello “segreto” dell’iPad di seconda generazione.
Forse per mostrarlo a qualche editore o magari direttamente a Rupert Murdoch, ma l’iPad del 2011/2012 c’era ieri al Guggenheim di New York City.
In mezzo ai normali iPad attualmente in commercio un testimone dell’agenzia Reuters conferma di aver visto anche il nuovo modello. Costui assicura la presenza della iSight integrata nel pannello frontale, la webcam di casa Apple potrebbe però essere solo la prima delle 2 installate nel tablet.
Da tempo si mormora dell’iPad di seconda generazione con webcam frontale e posteriore, al pari dell’iPhone 4, per assicurare le funzioni di FaceTime, la videochiamata di Apple.
A fine gennaio 2010 l’iPad ha compiuto un anno dalla presentazione (non dalla disponibilità), entro aprile il nuovo iPad sarà rinnovato come succede costantemente ogni fine giugno per l’iPhone? Ci sarà anche l’occasione di presentare anche per tutti gli altri il nuovo sistema degli abbonamenti in-app, che è finora una prerogativa solo del nuovo giornale di Murdoch. Non a caso l’offerta gratuita di The Daily durerà 2 settimane, poi cominceranno i pagamenti con il nuovo sistema.
Quale miglior occasione per Apple per “rovinare” il Mobile World Congress annunciando qualcosa che a Barcellona non sarà portato dagli uomini di Cupertino?