La prima volta di iAd sull’iPad, con il film Tron Legacy

14/12/2010 20:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001E’ solo un’anticipazione, per l’esordio vero e proprio toccherà attendere l’inizio del 2011.
Finora i banner interattivi iAd si erano visti solo sugli schermi dell’iPhone/iPod touch, per vederli all’opera sullo schermo dell’iPad è stato necessario attendere la pubblicità del film “Tron Legacy” di Disney.

Advertising Age rivela che da oggi è disponibile quest’anteprima, ma che il lancio ufficiale di iAd su iPad è previsto per l’inizio del prossimo anno. Tra le applicazioni che dovrebbero ospitare questa pubblicità c’è “TV Guide“.

Un trailer di un film da quasi 10 minuti, a pieno schermo sul tablet, fa certamente un grande effetto.

Se dal primo luglio i banner di iAd erano visibili in nord America, da dicembre in Francia e Gran Bretagna (ma il primo, di Renault non è stato ancora notato). I prossimi passi sono Germania e Giappone, da gennaio.

50-10223b_troniadipad



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac