I talent e la nuova canzone gratis dei Duran Duran
10/12/2010 23:30 CET
Tra le novità di iTunes la storia della chiamata verso le religioni, le canzoncine natalizie per i bambini, le giovani figlie di un attore degli anni ottanta ed i documentari naturalistici.
Contrariamente a qualche segnalazione vista in settimana non abbiamo trovato alcuna evidenza dell’invio di codici omaggio di Apple, per scaricare gratuitamente puntate di spettacoli televisivi da iTunes. Invece c’è dell’altro da raccontare del negozio multimediale in questo articolo che chiude la settimana lavorativa.
Tra le novità degli ultimi 7 giorni dobbiamo certamente ricordare lo “storico” allungamento dell’anteprima a 90 secondi per la musica su iTunes Store USA, anche se non ancora per tutti i brani superiori a 2 minuti e mezzo. Apple ha inventato l’anteprima standardizzata sul mezzo minuto ed ora prova ad innalzare ulteriormente l’asticella. Avvicinandosi poi la fine dell’anno è stato il turno delle classifiche per il 2010 riguardo a musica, video, applicazioni e quant’altro venduto e distribuito da iTunes Store.
Dalla versione italiana del negozio virtuale segnaliamo il film della settimana, “La maschera di ferro” del 1998 con Leonardo di Caprio (United Artists), disponibile al noleggio per 1 euro e la canzone gratis “Lake walks” di Denise.
D’ora in poi citiamo l’iTunes Store USA, iniziando con 2 canzoni gratis molto particolari (oltre alle solite promozionali): “All you need is now” dei Duran Duran e “Christmas time is here” (instrumental) di Vince Guaraldi Trio abbinata alle animazioni natalizie dei Peanuts.
Torna il videoclip gratuito settimanale “The ghost who walks” di Karen Elson.
Passando agli spettacoli televisivi questo il primo gruppo di episodi da scaricare gratuitamente, tutti reality:
“The sing-off“, da Sony per NBC la prima puntata musicale da 85 minuti
“The Hasselhoffs“, in HD da A&E il primo episodio su David Hasselhoff e le figlie ventenni
“American pickers“, con Mike Wolfe e Frank Fritz in regalo la prima puntata da History Channel
“Brandy & Ray J – A family business“, primo episodio della seconda stagione da VH1
L’altro gruppo di spettacoli in omaggio:
“The calling“, un dietro alle quinte del documentario di 4 ore di PBS sulle religioni
“Pawn stars“, dalla seconda stagione del reality di A&E la 27esima puntata
“The Backyardigans – Wintertime adventures“, una canzoncina natalizia animata da Nickelodeon
Comincia qui la lista dei nuovi spettacoli che si sono aggiunti al già ricchissimo catalogo di iTunes Store USA:
“Wonders of the Solar System“, da BBC (anche in affitto) le 5 puntate del documentario in HD con il professor Brian Cox
“Girls who like boys who like boys“, nella serie in HD di Sundance Channel si sviscerano le relazioni tra donne eterosessuali e uomini omosessuali
“Gold rush – Alaska“, inizia la corsa all’oro nel gelo del Klondike per Discovery Channel
L’ultimo gruppo di nuove serie TV presenti su iTunes Store USA:
“Tim and Eric awesone show, great job!, Chrimbus special“, puntata speciale di Adult Swim
“The best of Full House“, dalla serie di WB la selezione di 15 puntate della commedia
“The Yogi Bear show“, dal 1961 l’orso simpaticone di WB nel suo show personale nel parco
“Life cycles“, la storia della biciletta vista a stelle e strisce in HD per Fuel TV, al prezzo di 9 dollari.