Apple non sa come restituire 37,91 dollari a Steve Jobs
09/12/2010 09:00 CET
Spettano al CEO di Apple quasi 600 dollari di rimborsi di vario tipo ed una parte di questi da parte di Apple, ma Steve Jobs non li ritira o non sa di doverli ritirare.
Per il 43esimo più ricco d’America che saranno mai 585,46 dollari (quanto basta per un iPad da 16 GB, tasse californiane comprese)?
Infatti Steve Jobs non se ne cura.
La curiosità è merito di Gawker, che è andato a spulciare nella lista dei rimborsi statali della California e ne ha trovati 8 più o meno sostanziosi dovuti al CEO di Apple, un po’ diviso tra l’antica residenza di Woodside da abbattere e la “storica” casa di Palo Alto, che recentemente ha ospitato Barack Obama, in visita privata al CEO di Apple.
La maggior parte dei soldi glieli deve l’assicurazione/fondo pensione (Great-West Life & Annuity), poi spiccioli da IBM e Time Warner, per investimenti e dividendi ma di poche azioni, forse addirittura unica come quella minima acquistabile per i certificati da appendere al muro. IBM è quell’azienda tanto odiata da Apple e vista come il “grande fratello” negli anni ’80, ma Steve Jobs ha voluto giocare con 1 azione dell’ex produttore di PC.
Stupisce che i 37,91 dollari dovuti a Jobs dalla sua azienda, per ragioni imprecisate, siano rimaste nelle casse dell’ufficio finanziario californiano. Altro che tredicesima per il dipendente che guadagna 1 dollaro all’anno dalla società che amministra. Glielo porteranno l’assegno?