|
|
|
Il lavori in corso termineranno forse solo un attimo prima, ma c'è molta gente che sa bene come gestire questi momenti febbrili... |
...non perdono la direzione al centro commerciale ROMAEST... |
...ma è ora dell'inaugurazione dell'Apple Store, il primo in Italia. C'è grande attesa, ormai mancano due ore. |
|
|
|
|
|
|
Nel pieghevole in distribuzione si spiega per filo e per segno cos'è un Apple Store, cos'è l'Apple Store di Roma. |
Sono anche stati creati seminari speciali per i più giovani, sarà loro spiegato come creare musica, film e comporre un album fotografico. |
Non è venuto Ron Johnson, a capo degli Apple Store retail di Apple, per l'inaugurazione ma Steve Cano, a cui è stata assegnata la divisione degli Apple Store internazionali. Un inglese in terra giapponese, così recita il biglietto da visita. |
|
|
|
|
|
|
Una delle due vetrine è stata dedicata agli iPod shuffle di seconda generazione, colorati come queste margheritone. |
L'altra vetrina mette al centro dell'attenzione la nuova Apple TV. |
Sul fondo del negozio l'area Genius Bar. I super-competenti del mondo Apple dispensano (per 20 minuti, gratis a tutti) consigli su Mac, iPod e il software di Cupertino. |
|
|
|
|
|
|
Una vista d'insieme dell'intero negozio, con la prospettiva interna. Si notino ai due lati i tavoli doppi delle casse. |
Al centro l'immancabile tavolo basso dedicato ai bambini, mancano però le palle gommose rosse, sulle quali sedersi, già viste in altri Apple Store. |
I due iMac (uno dei due tavoli) dedicati ai pagamenti, con davati le urne per infilare i biglietti compilati del concorso inaugurale. Al centro le iTunes Card in euro per gli acquisti "italiani" su iTunes Store. |
|
|
|
|
|
|
I tagli previsti per queste schede pre-pagate sono di 15, 25 e 50 euro. |
Ai lati le doppie postazioni (per due) dove si potrà prenotare con il "metodo Concierge", sul posto, il proprio appuntamento con un Genius... |
...chi possiede una ProCard può prenotare un appuntamento anche con due settimane d'anticipo. |
|
|
|
|
|
|
Il lato sinistro del negozio (per chi entra) è dedicato al Mac, i pannelli luminosi sono tutti bianchi. Si noti anche la suddivisione dei MacBook bianchi e neri. |
Il lato destro del negozio contempla gli iPod, la Apple TV e il multimedia. Pannelli neri ma molto luminosi. |
Il tavolo con dieci iPod e dietro il banco della Apple TV. |
|
|
|
|
|
|
Questo banco ospita alcuni iMac, che saranno presi d'assalto anche solo da chi vorrà navigare su Internet o controllare la posta elettronica. Qui all'Apple Store si può. |
Quattro MacBook Pro tra modelli da 15 e 17 pollici. |
I MacBook, due bianchi e due neri. |
|
|
|
|
|
|
L'area dei Mac Pro è sul alto destro del negozio, con il massimo della potenza espressa da Apple (gli Xserve non sono in visione, non lo sono anche negli altri Apple Store). |
Ci introduce all'area Apple TV questo cartello sul primo banco a destra... |
La spettacolare immagine dei contenuti multimediali per Apple TV (ex iTV). Sappiamo già che in Italia su iTunes Store possiamo comperare solo musica e audiolibri, ancora nessun tipo di video. |
|
|
|
|
|
|
I grandi schermi Bravia di Sony potrebbero far pensare che l'Apple Store li venda... |
...effettivamente fanno la loro bella figura con i video in sequenza continuata... |
...ma è invece il piccolo dispositivo accanto (con tanto di telecomando Apple Remote, ancorato) il protagonista. |
|
|
|
|
|
|
Blindatissimi gli iPod colorati di Apple, qui i modelli nano, compreso quello PRODUCT RED, un esordio in Italia per un negozio. |
Questa schiera di iPod shuffle di seconda generazione in tutti i colori attualmente disponibili. |
Come abbiamo notato tempo fa, le confezioni con i marchi verdi caratterizzano il modello color argento, ma prima dell'arrivo di quelli a colori. |
|
|
|
|
|
|
Tantissimi accessori, una vera muraglia. Quelli di Apple ma soprattutto di terze parti. Ricoprono l'intera parete, dal pavimento al soffitto. |
lo stesso dicasi, dall'altra parte del negozio, per i software, spiccano le piccole (ecologiche) confezioni di Apple, al confronto con quelle di altri produttori. |
Anche borse e zaini e tante cuffie/auricolari per gli iPod. |
|
|
|
|
|
|
I giochi... e chi dice che mancano sulla piattaforma Mac s'inginocchi sui ceci. Poi ancora accessori Apple e non, per il Mac. |
Il banco di altri prodotti non di Apple, selezionati e in bella vista. Elegantemente combinati. |
Hard disk esterni per ogni gusto, prevalgono LaCie e Iomega, in questo caso. |
|
|
|
|
|
|
Casse amplificate per l'iPod, con l'iPod Hi-Fi in primo piano. |
Basta girare l'angolo ed eccone ancora, partendo dalle fantastiche Bose. |
Sei iMac tutti da provare su questo tavolo dell'Apple Store. |
|
|
|
|
|
|
Da una parte i neri e dall'altra i bianchi, sono MacBook. |
Il piccolo e il grande. Un iPod shuffle color fuxia collegato al più piccolo dei computer Apple, il Mac mini, a sua volta accanto ad un Cinema Display. |
Questa è la vista opposta del tavolo dei MacBook. |
|
|
|
|
|
|
I più professionali vorranno provare i MacBook Pro, color argento. |
Tutti Mac mini e le confezioni, ridotte, delle AppleCare per estendere le garanzie. |
La sfilata dei colori degli iPod nano, con relative cuffie a padiglioni chiusi per ascoltare la musica anche con un certo frastuono. |
|
|
|
|
|
|
Lo stesso dicasi per gli iPod, qui quelli bianchi... |
... e quelli neri, compresi i modelli U2. |
Accanto agli iPod nano ancora le schede per gli acquisti pre-pagati su iTunes Store. Non c'è pericolo di furto, se non le attivano le casse, non valgono nulla. |
|
|
|