iTMS: le partite complete delle finali NBA

16/06/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Con la conclusione della stagione del basket statunitense, iTunes affronta il download di spettacoli molto lunghi, oltre la durata media di un film. Anche finali NHL, videoclip gratis (USA), il nuovo corto di Pixar (non in Italia), nuovi telefilm, cartoni e reality.

Con la conclusione della stagione del basket statunitense, iTunes
affronta il download di spettacoli molto lunghi, oltre la durata media
di un film. Anche finali NHL, videoclip gratis (USA), il nuovo corto di
Pixar (non in Italia), nuovi telefilm, cartoni e reality.

Apple ha rifornito anche questa settimana iTunes Music Store di vari contenuti multimediali, come al solito ci occupiamo principalmente di iTMS USA dove i video (cortometraggi, videoclip, sport, telefilm e film, anche se uno solo) spadroneggiano, alla faccia di quasi tutti gli altri iTunes nazionali, ultimo tra gli ultimi quello italiano, non solo privo dell'offerta video ma addirittura illusorio. E continuiamo ad attendere una spiegazione, che non arriva.

Mese caldo giugno per gli sport americani.

 00496b_sports
 
Tempo di NBA Finals per il basket nord americano: sono arrivati alla quarta partita di sette, Miami e Dallas si affrontano sul parquet. Tutte le partite finora giocate in questa fase finale sono disponibili per intero (non sintesi come accaduto fino ai playoff), rasentando anche la durata di 2 ore, ma sempre al prezzo di 1,99 dollari singolarmente oppure 5,99 dollari per tutte le finali. Chi aveva acquistato la stagione intera di una delle due squadre finaliste, per 8,99 dollari, continua a poter scaricare le finali senza una spesa aggiuntiva.

Gli sportivi appassionati di hockey su ghiaccio non possono che essere interessati alle finali del campionato NHL, ne hanno giocate già tre e su iTMS sono disponibili le prime due partite tra Edmonton e Carolina. Qui si tratta di sintesi e tutta la Stanley Cup si acquista per 4,99 dollari.

Ancora un evento sportivo, il 138esimo Belmont Stakes è stato corso sabato scorso nell'ippodromo di Belmont Park, Elmont, New York. L'ora di galoppo è stata resa disponibile da ABC Sports su iTunes Music Store.

 00496c_kylexyabcfamily
 
ABC Family lancerà martedì prossimo 20 giugno su iTunes, gratuitamente, la puntata pilota della nuova serie "Kyle XY", un telefilm che sarà trasmesso sul canale televisivo solo la settimana dopo.
 
00496d_ncis
 
Era stato annunciato dalla CBS una settimana fa, ma la serie NCIS approda su iTunes Music Store in questi giorni. E' disponibile la seconda stagione con 22 episodi e la terza stagione con 23 puntate, in entrambi i casi da comperare solo singolarmente.
 00496e_brilliantcartoon 
 
Senza troppa pubblicità la NBC Universal ha introdotto nei giorni scorsi Brilliant but Cancelled, prodotto dal canale Bravo, ovvero una selezione (per ora sette puntate) di serie del passato che hanno avuto ottima critica ma pessimi ascolti, così i network americani hanno provveduto a cancellarli.

E' la volta di cartoni animati e animazioni digitali.

Con "Æon Flux" MTV propone 16 puntate per 25 dollari oppure a 1,99 dollari a puntata, ma solo dalla 7ma in poi (vista l'esiguità della durata delle prime 6).

Per un pubblico più giovane Nickelodeon ha reso disponibile 20 puntate della prima stagione di "Danny Phantom", sconto per chi le acquista in blocco: 30 dollari.

 
00496f_wannabesoap
 
Il reality "I Wanna Be a Soapstar" (stagione 2, 10 puntate e stagione 3, 2 puntate) di SOAPnet/Disney mostra il dietro alle quinte della battaglia per ottenere una scrittura per la soap opera "OLTL – One Life to Live" in onda su ABC.
 00496g_jkennedyfreepixar
 
In regalo su iTunes Music Store USA il videoclip della canzone hip-hop "Rollin' With Bob Saget" di Jamie Kennedy & Stu Stone, già protagonisti della serie Blowin' Up, disponibile su iTMS da circa un mese.

Con il film Cars di Pixar che ha debuttato sugli schermi statunitensi è stato rilasciato anche il cortometraggio, sempre di Pixar, a corredo di film e (quando uscirà) DVD, s'intitola: "One Man Band" e viene proposto non solo da iTMS USA ma anche da tutti gli altri iTunes "nazionali" che hanno il privilegio di poter vendere i cortometraggi di Pixar, anche in Europa. Italia? Nulla, come sempre.

 00496h_80sunder8dollars 
 
Valido segnalare una nuova iniziativa di iTunes Music Store, ma in ambito musicale.

Si chiama "Remember the '80 for Under $ 8" la selezione di 33 album che hanno fatto la storia della musica anni '80. Vengono proposti sullo store statunitense al loro prezzo d'origine, quindi a 7,98 dollari l'uno (solitamente gli album su iTMS costano 9,99 dollari). Non del tutto negativo deve essere il giudizio sugli altri store, visto che questa iniziativa non viene promossa o pubblicizzata fuori dagli USA. Molti di questi album sono disponibili a prezzo ridotto, giusto per citarne qualcuno "Avalon" dei Roxy Music costa 9,90 euro (il prezzo per un LP standard è 9,99 euro) e "Rio" dei Duran Duran 8,91 euro. "New Gold Dream" dei Simple Minds invece 9,99 euro.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac