Mediaset su MSN Video

21/04/2008 20:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Si prendono e si lasciano. I due colossi, nei rispettivi settori, testano rispettivi approcci per una solida collaborazione futura. Anche su Libero. Aggiornato.

Si prendono e si lasciano. I due colossi, nei rispettivi settori,
testano rispettivi approcci per una solida collaborazione futura. Anche
su Libero. Aggiornato.
 
Venerdì scorso notavamo come i video proposti sul sito di Mediaset stavano cominciando ad abbracciare il sistema "anti-Flash" Microsoft Silverlight, a pochi giorni dall'arrivo di Steve Ballmer in Italia.

03818b_safarimsnvideoOggi l'annuncio dell'accordo tra Mediaset e Microsoft per la visione dei filmati dei programmi di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 sul portale MSN Video.
 
MSN Video è visitato ogni giorno da 1,7 milioni di utenti.
 
Curiosamente i filmati proposto dal sito MSN Video (non certo amichevole con gli utenti Mac, Safari non è compatibile e Firefox viene indicato solo per Mac OS X 10.4 Tiger, erroneamente) sono visibili in formato Flash, certo popolare ma della concorrenza Adobe.
 
Ricambia Mediaset che sul suo sito affida le ricerche a Yahoo! e non a Microsoft Live Search.
 
Mercoledì il CEO di Microsoft arriverà in Italia per una conferenza sul digital lifestyle. Fino a settimana scorsa il responsabile di Interactive Media di RTI (Mediaset), Yves Confalonieri, era nell'elenco delle personalità che avrebbero dovuto raccontare i "casi di successo" delle soluzioni di Microsoft. Oggi è sparito e Mediaset ha confermato a setteB.IT che nessun altro manager dell'azienda lo sostituirà. Anche il CEO di FIAT Group, Alfa Romeo e Abarth, Luca de Meo, non si presenterà, passando l'incombenza al responsabile del marketing.
 
Aggiornamento del 23/04/2008: anche il portale Libero del gruppo Wind offre i video di Mediaset, arriveranno online poche re dopo la messa in onda 


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac