Sony Connect KO, passa alla piattaforma Win Media

30/08/2007 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Come ampiamente previsto il negozio multimediale di Sony del nord America ha archiviato solo fallimenti. Entro il marzo 2008 si spegne. Sony: "salvate tutto sui CD e riconvertite le canzoni in MP3", esattamente come chi vuole scavalcare i DRM!

Come ampiamente previsto il negozio multimediale di Sony del nord America ha archiviato solo fallimenti. Entro il marzo 2008 si spegne. Sony: "salvate tutto sui CD e riconvertite le canzoni in MP3", esattamente come chi vuole scavalcare i DRM!
 
Oggi Sony gira la pagina di Connect Music Service. Il negozio multimediale di Sony per il nord America chiuderà entro il marzo 2008.

Con una semplice FAQ aggiornata il gigante giapponese alza bandiera bianca e avvisa tutti i clienti di Connect su come tentare di preservare i propri investimenti.

Un altro caduto ai piedi di iTunes Store.

Già un paio di mesi fa si prevedeva la debacle totale di Connect.

Sopravviverà solo il servizio di eBook, Sony passerà invece alla piattaforma Windows Media.

Fa sorridere il suggerimento che Sony sussurra ai clienti che possiedono una libreria di canzoni in ATRAC con sistema anti copia: non ci dovrebbero essere problemi ma (forse prevedendo il peggio) dovete masterizzare i brani su CD e poi riconvertirli in MP3. Praticamente il metodo usato da sempre da tutti coloro che volevano scavalcare i DRM.

L'applicativo SonicStage (per Win) continuerà a funzionare offline per continuare ad ascoltare i brani non protetti da DRM.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac