Sony Connect, vicino al fallimento totale?

18/06/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Per alcuni anni il prodotto multimediale di Sony ha tentato di inseguire iTunes ma non ce l'ha mai fatta. Ora Connect potrebbe dismettere la vendita di canzoni e videoclip per ripiegare sugli eBook.

Per alcuni anni il prodotto multimediale di Sony ha tentato di inseguire iTunes ma non ce l'ha mai fatta. Ora Connect potrebbe dismettere la vendita di canzoni e videoclip per ripiegare sugli eBook.
 
Secondo paidContent il "game over" di Connect lampeggerà entro pochi mesi davanti agli occhi dei pochi utilizzatori del negozio multimediale di Sony of America.

02168b_sonyconnect"Connect sarà disconnesso" è l'efficace riassunto del sito di notizie dal mondo digitale.

Connect soccombe ad iTunes Store e Sony starebbe per decidere un deciso taglio del servizio nato tre anni fa e che mai, nonostante accordi con vari partner commerciali, è diventato importante nel campo della musica digitale online.

Il capo della divisione Steve Banfield, assieme a 20 sviluppatori interni al gruppo PlayStation di Los Angeles, che si occupavano di Connect, starebbero per abbandonare Sony. Saranno Tim Schaaff e Fumi Kanagwa a reggere il reparto ingegneristico di Connect.

Connect potrebbe sopravvivere solo per fornire i libri digitali nel formato Sony Reader. Connect, che necessita del software SonicStage, non ha mai funzionato su piattaforma diversa da Internet Explorer su Windows e in Italia non è mai stato attivato.

Si tratterebbe del secondo abbandono di Sony del settore dei negozi multimediali, dopo l'esperienza di Pressplay assieme a Vivendi Universal. Pressplay fu venduto dopo un anno e mezzo di insuccessi a Roxio, che trasformò le tecnologie nella versione legale di Napster.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac